La mia passione per il Pilates è nata casualmente in seguito ad un infortunio alla colonna vertebrale, proprio quando stavo frequentavo l‘Università di Giurisprudenza a Madrid (Spagna). Costretta al riposo forzato, e preoccupata per la mia salute mi sono informata sulle possibile tecniche riabilitative per cercare di recuperare il mio stato di salute. Fu cosi che venni a conoscenza del metodo Pilates.

 

Col tempo e la pratica del metodo, e visti i risultati ottenuti su me stessa, mi sono innamorata della disciplina a tal punto da intraprendere un percorso formativo presso l’Universidad de Alcalà de Henares di Madrid, nella Facoltà di Medicina. Una volta ottenuto il Master nel Metodo Pilates nell’anno 2013, decisi di abbandonare il mio lavoro da avvocato e dedicare completamente la mia vita a questa meravigliosa disciplina con l’intenzione di farla scoprire a tutti coloro ne avessero bisogno.

L’esigenza di condividere le mie esperienze ed il mio nuovo stile di vita mi hanno poi spinta ad approfondire il mio percorso formativo verso l’attività fisica e la fisiologia umana, diventando Personal Trainer preso la Federazione Italiana Fitness a Ravenna (2015), e poco dopo decisi di aprire il mio Studio in Italia, dove abito (www.7vite.it).

Visto che J. H. Pilates aveva preso tanti spunti delle tecniche non solo occidentali (come il fitness e la fisioterapia) ma anche orientali per la formazione del suo Metodo, decisi nel ottobre del 2015 di intraprendere una formazione yoga nella Scuola di Ashtanga Yoga Bologna, per approfondire ancora di più le sue radici. Lo studio e la pratica di questa disciplina millenaria mi affascina e incuriosisce sempre di più, dandomi la opportunità di svolgere il mio lavoro, cioè la cura della persona, in una maniera sempre più approfondita, sia a livello fisico che mentale.

Attualmente studio anatomia e Pilates con diversi insegnanti e profesionisti del settore, ho appena finito una Immersion nello style Anusara Yoga (2019 - 2020) e seguo maestri del settore come Mark Darby, Chuck Miller, Ty Landrum e Ambra Vallo attraverso corsi, workshops e ritiri.

Ringrazio tutti coloro che rendono possibile lo svolgimento di questo meraviglioso lavoro che è la mia passione.

Namastè e Felice giornata!

AdaRa*

©2020 di AdarAshtangiPilates*